Percorsi ciclopedonali protetti

Posted by on luglio 25, 2016 in Iniziative CdQ, Notizie | 1 comment

Percorsi ciclopedonali protetti

Cerchiamo qualche cittadino di Torre Spaccata che abbia a cuore la possibilità di una mobilità sostenibile nel nostro quartiere.

Nel progetto del CDQ era presente una prima bozza di alcuni percorsi ciclopedonali protetti da istituire http://www.torrespaccata.org/wp-content/uploads/2015/05/ideefuoricentro_TorreSpaccata.pdf

Nella mappa delle piste ciclabili a Roma (vedi il dettaglio del nostro quartiere nell’immagine) la cosa più sconvolgente è proprio il “buco di Torre Spaccata”: possibile che non si possa pensare un modo di muoverci in sicurezza senza l’automobile?

Vi chiediamo di leggere il nostro progetto e di cominciare a pensare ai modi per diffondere queste idee (e queste pratiche). Fateci sapere…

pista ciclabile

1 Comment

  1. Buongiorno, io volevo solo dire che si sono d’accordo nel fare piste ciclabili..anche a v.dei romanisti ..ma devono essere piste ciclabili vere..per esempio quella sulla togliati è un continuo dossi ed è pericolosa. .bisogna uscire ed entrare agli incroci importanti tipo v.Casilino. sarebbe opportuno dei semafori anche per la ciclabile.grazie.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>