Consiglio Direttivo info7

Posted by on Novembre 27, 2015 in Iniziative CdQ, Notizie | 0 comments

Consiglio Direttivo info7

Sempre più in alto…sempre più in basso!
Solo un breve aggiornamento sulla situazione, visto che l’ultimo risale a pochi giorni fa.

Ci è stata segnalata una lettera di un cittadino di Torre Spaccata addirittura al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che da giorni non fa altro che sbandierare ai quattro venti una nuova attenzione alle periferie, prefigurando un operazione di rammendo! Con noi arriva tardi!
Intanto eravamo rimasti alla lettera inviata al Commissario Tronca che ci ha risposto, dicendo che ha girato il nostro esposto al VI Municipio … purtoppo!!
Ma non ci siamo accontentati perché di rimbalzo abbiamo inviato le nostre richieste anche al Prefetto Gabrielli nella speranza che non ci rimandi da Tronca, che ci rimanda al IV Municipio!

Proprio il VI Municipio si è macchiato pochi giorni fa di una mancanza, a nostro avviso, non proprio insignificante: il 23 novembre si è tenuto un incontro con il Prefetto al quale il nostro Comitato non è stato invitato – insieme ai consiglieri di opposizione – mentre erano presenti altri Comitati del territorio.
Abbiamo inviato una  protesta al Presidente del Consiglio Municipale, Ambra Consolino, per conoscere le motivazioni di questa ‘dimenticanza’, visto che hanno tutti i nostri recapiti.
Abbiamo paura di temere che, visto che fin dall’inizio della sua attività, il nostro Comitato si è fatto notare per la partecipazione dei cittadini, le denuncie precise, le soluzioni proposte… nella speranza di trovare nell’amministrazione un interlocutore valido e competente … la cosa non sia molto piaciuta.
Vogliamo sperare che questa grave mancanza sia addebitabile ad una ‘svista’ degli uffici preposti e non sia invece un atto intollerabile, giustificato solo dal desiderio di invitare un pubblico ‘selezionato’.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.