Consiglio Direttivo info14

Posted by on ottobre 13, 2016 in Notizie | 0 comments

Consiglio Direttivo info14

Una nuova realtà si affaccia nel nostro Quartiere e siamo lieti di darne notizia.

Il Consiglio Direttivo del CDQ di Torre Spaccata ha incontrato martedì 10 ottobre la Presidente della Consulta Handicap del nostro Municipio, Marilena Ilarioni.
Un incontro che ci ha permesso di conoscere nel dettaglio ciò che si sta cercando di realizzare in attuazione della Delibera del VI Municipio del 29 aprile 2016, che ha concesso in uso i locali della ex Scuola Materna sita in Via Giuseppe Berneri 7 .

asiloviaberneri

Gli ampi spazi della scuola, saranno utilizzati  per avviare diversi tipi di attività (giardinaggio, att. motorie, musicali, teatrali, organizzazione di eventi, seminari, ecc …), rivolte a tutti i disabili e le loro famiglie, attività da svolgere anche tramite associazioni che ne facciano richiesta, previa presentazione di apposito progetto.
In tal senso il Comitato di Quartiere ha dato la più ampia disponibilità e collaborazione per sviluppare iniziative, mettendo in rete le diverse realtà presenti nel nostro quartiere (scuole, parrocchie, associazioni, cittadini).

La Presidente ha sottolineato che qualsiasi attività sarà svolta a seguito di parere favorevole e sotto la supervisione della Consulta e non comporterà alcun onere a carico degli utenti, salvo eventuali rimborsi di spese per il materiale utilizzato (ad esempio: acquisto del tappetino personale per la ginnastica motoria, cavalletto e tela per le attività pittoriche, ecc …).
“Vorremmo – ha detto la Presidente – che questa struttura possa diventare un grande ed importante polo di aggregazione aperto a tutti, disabili e non”.
Noi ci siamo. E voi?

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>