ROMASENZATOMICA

Posted by on aprile 1, 2015 in Eventi nei dintorni | 0 comments

ROMASENZATOMICA

Senzatomica è una campagna per generare consapevolezza sulla minaccia delle armi nucleari.

Promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai è diretta alle persone comuni affinché rifiutino il paradosso della sicurezza fondata sulle armi nucleari e rivendichino il diritto a un mondo libero da armi.
Lo scopo è la creazione di un movimento di opinione per l’elaborazione e l’adozione di una Convenzione Internazionale sulle Armi Nucleari.

Per promuovere una solidarietà popolare globale volta all’eliminazione completa e definitiva delle armi nucleari è essenziale sensibilizzare e raggiungere un gran numero di persone e organizzazioni.
Il vero “nemico”, infatti, non sono le armi nucleari in quanto tali, né gli stati che le possiedono o le costruiscono, bensì il modo di pensare che le giustifica: considerare accettabile l’opzione “annientamento totale” degli altri.

Sul sito http://www.senzatomica.it/events/roma-senzatomica si possono trovare tutte le informazioni e gli eventi correlati; è il cuore della campagna e offre a tutti i visitatori la possibilità di interagire e di sostenerla. Quando una persona si “attiva” e stimola così altre persone ad “attivarsi”allo stesso modo, si innesca una reazione a catena virtuosa, che genera una pacifica esplosione di energia.

La mostra è aperta a Roma fino al 26 aprile in piazza Orazio Giustiniani, 4 (ex mattatoio Testaccio).

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>