Consiglio Direttivo info13

Posted by on settembre 16, 2016 in Notizie | 0 comments

Consiglio Direttivo info13

Il giorno 13 settembre 2016 il Consiglio direttivo del CDQ ha incontrato il Presidente del Municipio VI Roberto Romanella e il Presidente del Consiglio municipale Alberto Ilaria, quest’ultimo ‘vecchia’ conoscenza del CDQ in quanto facente parte del Cd fino alle ultime elezioni amministrative.

C’era stata prima dell’estate la richiesta di un incontro, sia per conoscere i nuovi ‘vertici’ dell’amministrazione e farci conoscere – come se non bastassero tutti gli atti e gli interventi di questi ultimi anni – sia per presentare il nostro ‘quaderno delle doglianze’ che purtroppo non smette mai di riempirsi.

romanella03

La lunga discussione ha visto tutti i componenti del Cd elencare le criticità che il nostro quartiere ‘sopporta’ da anni, senza che si trovino soluzioni: ripristino della legalità e della trasparenza nell’assegnazione degli spazi pubblici, sicurezza di viale dei Romanisti (automobilisti e pedoni), sala ex Enaoli, decoro e pulizia, trasporti, parchi e giardini, campi abusivi, sicurezza, mercati… tutte battaglie che il CDQ e i cittadini conoscono bene!

Da parte degli amministratori è stata riconosciuta la (grossa) differenza di essere ora dall’”altra parte della scrivania” e di aver trovato non certo una situazione – finanziaria e organizzativa – delle migliori, visto che si sta ancora faticando per venire a conoscenza della reale condizione di tutto il Municipio (come abbiamo scritto più volte ci sono situazioni ben più gravi delle nostre!).

romanella02

È stata anche l’occasione per presentare il nostro progetto di mobilità sostenibile e per ‘suggerire’ alcune soluzioni che si potrebbero apportare presto, con una minima o addirittura senza spesa.

Dall’altra parte c’è stata una presa d’atto della situazione, ben conosciuta peraltro, e l’illustrazione di diversi percorsi che si stanno avviando e che vogliono mettere al centro la partecipazione dei cittadini sulle questioni sollevate.

Nessuna promessa formale o assicurazione di soluzione certa – è ancora troppo presto; solo un impegno a stabilire un itinerario condiviso che andrà verificato di volta in volta nei prossimi incontri.

Come sempre il CDQ e i cittadini vigileranno e… speriamo bene!

romanella01

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>