Consiglio Direttivo info 28

Posted by on Dicembre 29, 2021 in Iniziative CdQ, Notizie | 0 comments

Consiglio Direttivo info 28

L’assemblea cittadina promossa dal CDQ, si è riunita venerdì 17 dicembre presso il teatro della Parrocchia di S. Maria Regina Mundi, per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e per comunicare i prossimi impegni visto il passaggio al VII Municipio, avvenuto in occasione delle ultime elezioni amministrative.

Dopo il saluto del Presidente uscente, sono stati presentati i cittadini che si sono candidati al nuovo CD, composto da alcuni membri che hanno confermato la disponibilità a proseguire e i nuovi che si offerti di dare una mano; l’assemblea li ha eletti tutti.

Come da Statuto il Consiglio Direttivo ha poi eletto al suo interno le cariche sociali:
Presidente: Daniele Eleuteri
Vicepresidente: Antonella Manotti
Tesoriere: Patrizia Gentile
Segretario: Antonio Di Bartolo
Consiglieri: Bruno Di Venuta, Rosalba Stranieri, Giuseppina Canarezza, Christian Ricci.

È stato più volte ribadito che il CDQ è composto da tutti i cittadini che abitano nel quartiere, che devono sentirsi responsabili e protagonisti del territorio che abitano e che il CD è solo lo strumento con cui il quartiere si interfaccia con le Istituzioni.
Tutti siamo tenuti a segnalare e denunciare le cose che non vanno, ma allo stesso tempo dobbiamo essere attivi per proporre soluzioni e iniziative che potrebbero migliorare la vita e l’ambiente di Torre Spaccata.

prisco

A questo primo atto formale seguirà a breve la richiesta del riconoscimento come CDQ presso il Municipio VII e l’adesione alla Comunità Territoriale del Municipio VII.
Nella stessa occasione sono stati deliberati alcuni punti del programma che saranno oggetto man mano di interlocuzione con l’Amministrazione municipale ed è stata accolta la richiesta dell’assemblea di fissare un giorno al mese per incontrare i cittadini in presenza (disposizioni di contenimento della pandemia permettendo): sarà il primo lunedì di ogni mese; si inizia lunedì 10 gennaio 2022 alle ore 18, presso la sede di via Marco Stazio Prisco 41.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.