Consiglio Direttivo info 26

Posted by on gennaio 27, 2021 in Notizie | 0 comments

Consiglio Direttivo info 26

Martedì 26 gennaio 2021 il Consiglio Direttivo è stato invitato dalla Presidente del Municipio VII Monica Lozzi, per una prima reciproca conoscenza e avere i primi ragguagli sulla situazione del quartiere, dopo che l’Assemblea Capitolina riunita il 14 gennaio 2020 ha approvato la delibera che dispone la modifica dei confini territoriali dei Municipi VI e VII di Roma Capitale, con l’accorpamento all’interno del Municipio VII di Torre Spaccata.
Presenti anche Giuseppe Commisso, Assessore alle Politiche del Personale, Decentramento, Servizi Tecnologici, Regolamenti, Trasparenza Amministrativa, Patrimonio, Bilancio, Polizia Locale e Elena De Santis Assessora alle Politiche della Scuola, Edilizia Scolastica, Cultura, Sport e Politiche Giovanili, Fair Play.

Monica Lozzi

L’incontro si è svolto nella sede del Municipio in Piazza di Cinecittà ed è stato solo un primo approccio con la nuova amministrazione municipale che, è bene sottolineare, non sarà probabilmente la stessa in quanto il passaggio di competenze si completerà contestualmente alle nuove elezioni amministrative previste nei prossimi mesi; passaggio che non sarà semplice ma, ci è stato assicurato, verrà seguito con la massima attenzione.
Viste le condizioni di partenza, l’incontro è stato molto informale con il Consiglio Direttivo che ha elencato alcune problematiche importanti che necessitano di risposte, da troppo tempo inevase, di una valutazione relativa alla scala di importanza e, di conseguenza, di relativi finanziamenti e tempi certi.
Viabilità, Scuole, Giardini, Legalità, PAC … sono stati alcuni dei temi dibattuti in un contesto in cui più volte si è ribadito che l’amministrazione non può esimersi da interpellare i cittadini per quanto riguarda i bisogni e le necessità del quartiere, i quali a loro volta devono essere pronti a collaborare in maniera attiva e l’impegno affrontato in occasione della richiesta di spostamento di Municipio (assemblee, passa parola, raccolta firme…) ne è l’esempio più recente, ma non può fermarsi lì.

Già nei prossimi giorni ci saranno altre possibilità di confronto per poter effettuare interventi mirati su alcuni obiettivi.
Contestualmente va segnalata l’iniziativa del Parroco della parrocchia di san Bonaventura che ha invitato il CDQ e i rappresentati di associazioni e comitati attivi nel quartiere, ad un incontro per proseguire il cammino già intrapreso nel 2019 e poi fermatosi a causa della pandemia. Anche di questo daremo conto nei nostri spazi.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.