Giornata straordinaria donazione di sangue

Posted by on giugno 29, 2015 in Eventi a Torre Spaccata, Notizie | 0 comments

Giornata straordinaria donazione di sangue

Domenica 19 Luglio, presso la parrocchia di S. Maria Regina Mundi, si terrà la Giornata per la Donazione del sangue curata dall’Associazione EMATOS e dai volontari del Gruppo Donatori SMRM 1968.

Il personale medico dell’Ospedale Fatebenefratelli sarà disponibile come di consueto dalle ore 8.30 alle ore 11.00.
Per donare è necessario essere in buona salute, non aver assunto farmaci la settimana precedente la donazione, avere tra i 18 e i 65 anni e pesare non meno di 50 kg. In ogni caso i medici sono a disposizione per chiarimenti o richieste.
Non è necessario presentarsi a digiuno completo ma è possibile fare una leggera colazione evitando, però, latte e derivati.
Il periodo estivo è quello più critico per l’emergenza sangue ed è per questo che vi chiediamo di partecipare numerosi e di aiutarci nel far girare il più possibile questo invito, sensibilizzando amici e parenti, invitandoli a venire alla donazione.
Non dimenticate i tre passaggi importanti:
1. prima si dona il sangue
2. poi si fa una ricca colazione
3. infine si parte per le vacanze!

Info: https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Donatori-Sangue-SMRM-1968/747519891959115?fref=ts

donatori

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>